La storia da favola di un grande chef in unione perfetta con la natura.
Già il nome, La Tana, di questa invitante osteria che guarda le sconfinate vallate e le piste da sci del Kaberlaba, una contrada nel comune di Asiago, la dice lunga. E questa è la storia che vi voglio raccontare.
C’era una volta un giovane cuoco che viveva nella sua tana in mezzo al bosco. Tutte le mattine, di buon’ora, usciva dalla sua tana per raccogliere erbe aromatiche, erbe officinali, fiori, cortecce d’alberi, funghi, pigne e tutto quello che il bosco gli regalava. Rientrava nella sua cucina con i cesti colmi di ogni cosa e iniziava a sperimentare nuovi piatti, come un profumatissimo brodo di corteccia di pino. E fu così che giorno dopo giorno questo giovane cuoco cresceva, creando sempre nuovi piatti. Sembra una fiaba, invece è la verità.
Questo cuoco è Alessandro Dal Degan
e ogni volta che varco la porta della sua tana, mi stupiscono i profumi che aleggiano nella sala da pranzo. Questa volta ci ha regalato le ricette di due piatti deliziosi con i formaggi dello storico caseificio del suo territorio, Altopiano di Asiago, Caseificio Pennar .
Cipolla Cacio e Pepe e Ravioli di Moretta di Gallio in guazzetto di pesce
La Tana Gourmet & l’Osteria della Tana
Via Kaberlaba 19
36012, Asiago (VI)
Tel.: 04241760249
info@latanagourmet.it
www.latanagourmet.it