Una romantica locanda piena di fascino, immessa nella pace della natura.
Sulle alture del comune di Gallio, nel cuore dell’Altopiano di Asiago, sorge una locanda dal fascino irresistibile: la Capr’Allegra. Stefano Fracaro, gestore e anima di questa meravigliosa locanda, è sempre presente e sempre in movimento. Per lui il viaggiatore che si ferma nella sua locanda è sacro. La locanda è un luogo molto romantico, con le sue belle e confortevoli camere arredate con cura e buon gusto.
Tutt’intorno alla Capr’Allegra boschi incontaminati con sentieri ideali da percorrere a piedi, in bici, oppure in sella ad uno dei cavalli a disposizione nelle belle scuderie che si trovano giusto accanto.
La locanda ha una bellissima cucina, dove la cuoca Giovanna ogni giorno prepara piatti succulenti della tradizione altopianese.
Quasi la totalità delle materie prime, scrupolosamente scelte da Giovanna e Stefano, provengono dal territorio. Qui si possono degustare i formaggi delle malghe dell’Altopiano, assaporare buonissimi piatti secondo quello che la stagione offre. Non manca un piccolo orticello coltivato con grande cura da Stefano.
Per Cacio & Pepe Magazine Giovanna ha preparato una ricetta, molto semplice ed altrettanto buona. Facile da fare a casa.
Lasagnetta con Asiago fresco DOP Pennar ed erba Buon Enrico
Locanda la Capr’Allegra
Via Colle del Gastagh, 4/
Via Ragazzi del 2000
36032 Gallio (VI)
Tel. 0424.1946250
Mob. 335.5483995
info@lacaprallegra.it
www.lacaprallegra.it