Camminando sulla suggestiva passeggiata di Rapallo, ecco un angolo di Sicilia, Ristorante Rocco e i suoi fratelli, dove le tradizioni, i sapori e i profumi di questa magica isola sono di casa.
Di Rocco e i suoi Fratelli, famoso ristorante di Rapallo nel Levante Ligure, bisognerebbe scriverne un libro. Il nome del ristorante ricorda il celebre e bellissimo film di Luchino Visconti girato nel 1960. Una storia di rivalità tra due fratelli, Rocco e Simone, innamorati della stessa donna, una storia finita poi in tragedia. La storia di Rocco e i suoi Fratelli invece è una bella storia, di sacrifici e successi.
E dopo tante importanti esperienze professionali, che hanno fatto crescere Rocco e i suoi fratelli, ecco il ristorante di famiglia, dove gli ospiti possono sentirsi a casa, accolti con un calore e generosità ineguagliabili.
Fu così che i fratelli Costanzo, Rocco, il fratello minore Giovanni, e il cugino, diventato fratello, anche lui di nome Giovanni, partono nel 1998 da Capaci, una cittadina nel Palermitano, alla volta del Grand Hotel Palace di St. Moritz. Chi in sala e chi in cucina, iniziarono la loro carriera. Dopo questa esperienza, eccoli a Taormina, al Luxury Grand Hotel Timeo, un bellissimo cinque stelle. Dopo Taormina, è la volta dello Splendido Hotel di Portofino, per passare poi all’Excelsior Palace di Rapallo. Era arrivato il momento di aprire un proprio ristorante, e fu così. Nel 2009 aprono il ristorante, guarda caso con il nome Rocco e i suoi Fratelli, raggiunti anche dalla sorella Maria Elena e dalla mamma Franca. All’inizio non fu facile, visto l’attaccamento dei liguri Levantini alla propria cucina, ma grazie alla loro bravura e simpatia riuscirono a conquistarli con la cucina Verace Siciliana, facendo conoscere e gustare autentici sapori della loro terra.
Ed ecco il loro piatto forte, Timballo di anelletti alla Palermitana, (leggi la ricetta) il più succulento piatto delle feste siciliane.
Una bella storia Italiana!
Ristorante Rocco e i suoi fratelli
Vico Saline 5
16036 Rapallo
Tel. 0185 5694050
Cel. 333 3061646
info@roccoeisuoifratelli.it