“L’angolo del gelato” non è la solita gelateria artigianale, ma qualcosa di più. Quasi la chiamerei “Formagelateria”.
Un’altra bella storia italiana, sentite un po’. Roberto lavorava in tutt’altro settore, legato alle forniture industriali, la moglie Emanuela, invece, era educatrice in una scuola materna. Queste professioni però lasciavano poco tempo per vivere la famiglia insieme ai loro due figli. E così decisero di cambiare e immergersi completamente nel mondo del gelato.
Iniziarono a frequentare corsi per maestri gelatieri, però qualcosa non li convinceva. I prodotti usati in questi corsi erano di origine industriale, loro volevano qualcosa di più, anzi, tanto di più. Iniziarono così a studiare, provare, creare nuove ricette con ingredienti artigianali di grande qualità. Il lavoro fu lungo, ma alla fine ci riuscirono, ed ecco finalmente una gelateria, proprio come la desideravano, dove propongono un gelato unico dai gusti che si trovano solo da loro. Hanno fidelizzato una clientela curiosa e golosa, attenta alla qualità.
Ma la sorpresa più curiosa è che molti gelati hanno come ingrediente principale il formaggio e i latticini. Incredibile!
Ed ecco il gelato al burro salato dei Fratelli Brazzale, di altissima qualità, e caramello, gelato al gorgonzola, al Gran Moravia, al Taleggio, al Piave selezione Oro, un altro con il Mascarpone, fichi e noci, altro ancora con ricotta, arancia e cannella, poi con Lactis (latte fermentato) variegato ai lamponi.
E non poteva mancare la novità di questi giorni, un gelato con il Tatie,
un formaggio erborinato favoloso, lavorato con l’aggiunta di favoloso mascarpone del Caseificio Valsamoggia e Vermouth rosso piemontese dai bravissimi affinatori Moro di Oderzo.
Con questo formaggio sono riusciti a creare un gelato strepitoso! Raffinato, diverso da ogni altro, per i palati più curiosi ed esigenti, che potrebbe entrare a pieno titolo ad accompagnare i piatti del menu di un elegante ristorante.
L’Angolo del gelato
Via Balestri, 55
36010 Carrè (VI)
Tel.: +39 340 151 9574